Chi sono


Gabriele Siesto

 

Il Dott. Gabriele Siesto è un ginecologo che si occupa in particolare di chirurgia per il trattamento della patologia ginecologica benigna, maligna e dei difetti della statica pelvica soprattutto attraverso un approccio chirurgico mininvasivo laparoscopico e robotico.

Svolge attività ambulatoriale improntata alla valutazione e gestione della patologia ginecologica benigna, maligna e dei difetti della statica pelvica.

Particolare impegno è dedicato allo studio e all’ applicazione delle nuove tecnologie chirurgia ginecologica, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo del sistema chirurgico robotico Da Vinci e la ricerca del linfonodo sentinella in oncologica ginecologica.

Il Dott. Gabriele Siesto nel 2005 ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

Dal 2005 al 2006 ha frequentato come medico volontario la Divisione Ostetrico-Ginecologica dell’Università dell’Insubria, Ospedale del Ponte, Varese.

Dal 2006 è abilitato all’esercizio della professione Medica e è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Varese

Nel 2010 si è specializzato con lode in Ginecologia e Ostetricia presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

Dal 2010 al 2016 Specialista in Ginecologia e Ostetricia in qualità di Assistente presso la U.O di Ginecologia Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano).

Nel 2014 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale per Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia, Rilasciato dal Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca (MIUR)

Dal 2017 ad oggi Specialista in Ginecologia e Ostetricia in qualità di Aiuto presso la U.O di Ginecologia Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano).

 

E’ autore di 104 articoli (elenco completo) di cui

    • 48 peer-reviewed articoli presenti in Medline
    • Più di 50 abstracts for congressi Nazionali e Internazionali
    • 3 capitoli di libri in testi specialistici
    • Citation h-index: 15 (ISI web of Knowledge)

 

 Dr. Gabriele Siesto iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani  dottori.it